SocialFare lancia FOUNDAMENTA#4 per accelerare startup a impatto sociale
Pubblicato da Il Team
social fare
01
09
2017

SocialFare - Centro per l’Innovazione Sociale lancia FOUNDAMENTA#4, call che si pone l’obiettivo di selezionare le migliori startup a impatto sociale. C’è ancora tempo fino al 17 settembre 2017.

L’iniziativa è gestita da SocialFare con il sostegno della Compagnia di San Paolo ed il supporto di una rete di investor privati.

La call si rivolge a team, startup ed imprese che lavorano sullo sviluppo sostenibile in risposta ad almeno uno dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritti dai 193 Paesi membri dell’ONU nel programma d’azione “Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”.

La call punta a selezionare business idea e team di progetto, startup con MVP testato, imprese che promuovano sviluppo sostenibile.

I progetti selezionati parteciperanno ad un programma di Social Impact Acceleration: 4 mesi full-time - dal 30 ottobre 2017 all’8 marzo 2018. 

Tutti i team selezionati riceveranno servizi di accelerazione & investment readiness per un valore di 40.000 euro che comprendono formazione con approccio lean startup, design thinking e design sistemico; mentorship ed advisory dedicata. Oltre ai servizi di accelerazione & investement, le startup con il più alto potenziale accederanno ad un primo investimento (seed fund) pari a 10.000 euro.

Il programma sarà concordato e pianificato con i team selezionati sulla base dello loro esigenze specifiche e obiettivi. Alla fine del percorso di accelerazione, tutte le startup parteciperanno al Social Impact Investor Day (8 marzo 2018): evento che permetterà loro di entrare in contatto diretto con investitori, business angels, fondi di investimento, fondazioni, family office e banche.

Potete presentare la vostra candidatura fino alle ore 24:00 di domenica 17 Settembre 2017 attraverso il form disponibile qui.

Qui invece trovate il bando: www.socialfare.org/foundamenta.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.