Start Cup Milano 2011:si premiano le idee che volano alto
Pubblicato da admin
24
05
2011

Al via la nuova edizione del premio  Start Cup Milano Lombardia 2011, la business competition  promossa dal sistema delle Università e  degli  incubatori di Milano,  il cui obiettivo è quello di promuovere e sostenere la ricerca e l’innovazione finalizzata allo sviluppo economico del territorio favorendo la nascita di nuove imprese innovative.

Quattro le aree individuate e su cui dovranno essere  sviluppati progetti  innovativi: Scienze della vita, ( Biotech, Dispositivi biomedicali, Farmaceutica), Tecnologie per l’Ambiente e Agroalimentare, ICT e Tecnologie Industriali, Social Innovation.

La selezione,  cui  potranno partecipare studenti, laureati, dottorandi  e ricercatori, avverrà sulla base di elementi peculiari quali l’originalità e l’innovatività dei progetti.

Scade il 30 giugno 2011 il termine per rispondere alla Call for Ideas presentando la propria idea di business. Per chi invece avesse un’idea ma non avesse modo di elaborare un progetto d’impresa, sarà possibile accedere ad un servizio di affiancamento con esperti (a seguito di una selezione delle migliori idee pervenute entro il 27 maggio 2011).

Tutti i candidati alla Call for Ideas potranno poi finalizzare la propria partecipazione al concorso presentando il proprio business plan entro il 7 settembre 2011.

Due progetti per ciascuna categoria riceveranno premi in denaro e servizi, la cui entità sarà comunicata attraverso il sito ww.startcupml.net

Inoltre, i progetti vincitori della selezione saranno ammessi a partecipare al Premio Nazionale per l'Innovazione, la Business Plan competition cui accedono i vincitori delle Start Cup regionali (di cui è prevista per il 2011, in occasione della ricorrenza del150° anniversario dell'Unità d'Italia, un' "edizione speciale" in collaborazione con Working Capital).

 

 Ricordati che se hai un’idea da presentare anche tu,  puoi preventivamente  testarne la validità  su Kublai  grazie al supporto degli esperti coach.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.