Chi c’è dietro

Kublai vuole costruire una comunità di persone competenti e appassionate e aiutarle a mettersi in gioco per realizzare progetti innovativi per il proprio territorio. Sappiamo che le idee e l’entusiamo non mancano e vogliamo mostrare che la creatività può servire allo sviluppo locale. Questo blog è un punto di partenza per ascoltarvi e dialogare con voi.

Kublai nasce nel 2008 nell’ambito del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico ed è attualmente finanziato dal  PON Governance e Assistenza Tecnica – FESR 2007/2013.
Uno staff di esperti conduce in autonomia le attività del progetto Kublai sulla base di un mandato che riceve dal Ministero.

 

L’attuale Staff di progetto comprende

Criscia / Maria Cristina Di Luca  Community Manager

Paola Di Lazzaro  Comunicazione

Alfredo Fortunato Coach

Maria Bianco Accompagnamento alla realizzazione e rapporti istituzionali

 

Seguono Kublai per il DPS/UVAL

Tito Bianchi

Marco Magrassi

 

Gruppo Fondatore

Alberto Cottica

Marco Colarossi

Criscia / Maria Cristina Di Luca

Walter Giacovelli

Antonella Napolitano

Marta De Cinti (aka Mae)

Giuseppe Granieri

Alfredo Scalzo

Fra questi, un  posto speciale lo occupa Alberto Cottica: la Kublai che conosciamo è frutto della sua forza creatrice, del suo estro e della sua visione.

Ancora, Kublai esiste grazie all’impegno delle moltissime persone che hanno contribuito a costruire e far crescere questo progetto come staff, volontari  o come parte della community.  Segue un elenco in ordine sparso dei principali collaboratori, supporters e fiancheggiatori di Kublai:

Frieda Brioschi

Nicola Salvi

Federico V.

Angelita Levato

Simona Tenaglia

Filippo Tantillo

Nunzio Gesualdi,

Luca Murrau,

Diomira Cennamo,

Elena Trombetta (aka Velas)

Federico Bo

Gabriella Longo,

Adriana Ripandelli (aka Ginevra)

Micaela Cini (aka Micalita Writer)

Elvira Berlingieri

Ruggero Rossi

 

Hanno offerto supporto creativo

Beatrice Bresciani

Caterina Cristina Fiorentino

Fabio Fornasari (aka Asian)

 

Hanno offerto supporto tecnico

Frederic Mascheretti

Andrea Beggi

 

I Kublaiani progettisti

Oltre a collaborare sui rispettivi progetti, i membri più attivi della nostra comunità discutono fra loro in un ambiente dedicato alle tematiche di interesse di tutti:  il Club dei progettisti

Un grazie, infine a  tutti i kublaiani della community: un gruppo a cui ti invitiamo ad iscriverti per partecipare nelle modalità a te più congeniali.

Per ulteriori informazioni e contatti leggete la nostra Guida.

 

Di chi è la proprietà dei materiali prodotti dal progetto? Come e da chi possono essere utilizzati?

Tutti i materiali prodotti nel corso del progetto sono di proprietà del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, e sono rilasciati sotto licenza Creative Commons – Attribuzione Non Commerciale 2.5, permettendone quindi a chiunque l’utilizzo, purché se ne citi la fonte. Altre informazioni sono qui.

Commenti

  1. Pingback: Progetto Kublai » Kublai c’è

  2. Pingback: Unart Group | Il Progetto Kublai

  3. luisa
    19 maggio 2008 alle 9:58

    Complimenti per l’iniziativa!Mi sembra molto interessante e spero possa esserci in futuro, l’occasione di collaborare.Spero soprattutto che possano esserci tante iniziative rivolte al sud!

  4. Emiliano
    6 giugno 2008 alle 8:28

    Gran bella iniziativa, forse quello che fa al caso nostro infatti stiamo cercando di valorivvare un borgo medioevale sulle Apuane, abbiamo gia il blog ed una piccola sedemuseo in SL (tutto non profit e a spese nostre) pero ci servirebbe aiuto e consulenza.

    Qui abbiamo torvate anche il link per teletrasportarsi(http://castelpoggio.typepad.com/il_mio_weblog/2008/05/castelpoggio-su.html) spero si possa collaborare in futuro.

  5. RECIDIVI
    6 giugno 2008 alle 18:28

    Sta nascendo in questi mesi una ASSOCIAZIONE DI PARTECIPAZIONE SOCIALE che mette in rete il mondo del cinema di PUGLIA E BASILICATA. Si chiama RECIDIVI ossia Rete del Cinema del Digitale e del Video e conta già circa 200 adesioni tra Associazioni Cooperative Circoli del Cinema e tanti video e film maker. Per ora esiste un gruppo di discussione ma presto si faranno i primi passi… per leggere lo Statuto in preparazione c’é un Blog http://statutodeirecidivi.blogspot.com/ poi c’é anche una pagina my space http://www.myspace.com/cinemainrete e una you tube http://it.youtube.com/RECIDIVI
    VI ASPETTIAMO
    VISITATECI E CHIEDETE L’ADESIONE SE CONDIVIDETE I NOSTRI INTENTI

  6. Pingback: Enrico Alletto - PROGETTO KUBLAI: idee, persone e progetti sul territorio nascono per mezzo della rete : idee e persone nella società connessa

  7. Pingback: Enrico Alletto - PROGETTO KUBLAI: idee, persone e progetti sul territorio nascono per mezzo della rete : idee e persone nella società connessa

  8. Patrizia Filippetti
    1 novembre 2008 alle 20:44

    Grande Progetto e grande idea
    Sono con voi!

  9. Pingback: KublaiCamp - Creatività e sviluppo locale « Anna Torcoletti

  10. Pingback: Reti Glocali ed il Progetto Kublai « Forum BP

  11. Pingback: Reti Glocali – Glocal Network Liguria

  12. Pingback: Reti Glocali – Idee e Progetti Sostenibili in Liguria

  13. Pingback: Progetto Kublai: persone, progetti e sviluppo del Mezzogiorno | Dario Salvelli's Blog

  14. Pingback: Kublai c’è | Contrordine compagni

  15. Avatar di Arnaldo
    Arnaldo
    11 giugno 2014 alle 10:38

    Purtroppo, a causa del comma 14 dell’articolo 1 della Legge 56/2014 e della lettera b) del comma 4 dell’articolo 8 del Decreto Legge 66/2014 – che limitano pesantemente le attività di gestione e di investimento delle Province, in attesa dalla istituzione della Città Metropolitana, che a causa dell’inerzia del Sindaco di Roma e della Regione Lazio è ferma – ad oggi non siamo in grado di procedere con le attività di valutazione delle domande pervenute e di assegnazione del contributo.
    Siamo molto dispiaciuti e contrariati per tutto questo e siamo alla ricerca – finora senza esito favorevole – di una soluzione legale che possa sbloccare la situazione.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.