Travel & Leisure Accelerator, l’acceleratore di H-Farm dedicato al turismo
Pubblicato da gianluca
Schermata 2017-06-13 alle 12.05.55
14
06
2017

L’acceleratore si rivolge a startup e aziende internazionali, in palio 4 mesi di accelerazione e 20.000 euro di finanziamento. Candidature entro il 28 Agosto 2017.

Nel 2016 l’industria del turismo ha rappresentato l’11% dell’economia globale e ha dato occupazione a 280 milioni di persone. Sono questi i dati alla base di Travel & Leisure Accelerator, il programma di H-Farm che punta selezionare 6 startup fortemente innovative da presentare ad un mercato in continua evoluzione.

Ogni startup selezionata riceverà 20.000 euro con la possibilità di ulteriori finanziamenti da parte del fondo di H-Farm e del suo network. Inoltre, grazie ai partner tecnici i partecipanti avranno a disposizione ulteriori 80.000 euro da utilizzare in servizi.

Accedono al programma le startup che lavorano sui seguenti settori: hospitality, trasporti, turismo sostenibile, viaggi wellness, viaggi esperienziali e personalizzati, travel connectivity. Dal punto di vista tecnologico invece le aree di interesse sono: blockchain, VR/AR, cloud & cybersecurity, AI & chatbots, analytics & big data, mobile & 5G.

Tutte le aziende che vogliono partecipare devono essere composte da un team, non saranno accettate candidature singole.

Il programma ha una vocazione fortemente internazionale e tutte le attività si svolgeranno in due degli hub turisti più importanti del mondo, Venezia e Barcellona. Nei primi due mesi, da ottobre a dicembre 2017, è prevista la fase Startup Acceleration, una full immersion nel campus di H-Farm per lo sviluppo di prodotto e strategia. Il secondo modulo, Startup Business, si terrà invece a Barcellona ed è previsto per i mesi di gennaio e febbraio 2018, altre 8 settimane dedicate all’organizzazione delle attività fund raising e allo sviluppo commerciale.

Per i partecipanti è prevista un’intensa attività di mentorship e workshop affidata ad esperti su temi strategici come la business strategy, comunicazione e marketing, coding e sviluppo, ux e design, legal e fundraising. Le startup avranno anche l’opportunità di confrontarsi ed incontrare molto frequentemente aziende leader del settore e investitori internazionali.

L’esperienza si concluderà con un demo day al Mobile World Congress Barcelona 2018 davanti ad un’audience  internazionale di business angels, investitori, aziende e giornalisti.

Le iscrizioni si chiudono il 28 agosto 2017, mentre per inizio settembre è prevista una fase di screening da parte di H-Farm che terminerà con il selection day alla fine del mese.   

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.