Un caldo autunno creativo
Pubblicato da admin
24
08
2011
Oggi mi sono imbattuto in una storia entusiasmante. Un paio di ragazzi che hanno capito che il loro sogno era la musica. Siamo negli States, la patria dei sogni che si realizzano, è vero, ma la storia di Amy e Nick (in arte i Karmin) si svolge on line. Non nascono dal nulla. Lavorano sodo e tutto il loro percorso è rintracciabile su Youtube. Iniziano con le cover. Si vede nei primi video quanto il lavoro sia grezzo. Si vede anche come il loro lavoro diventi mano a mano più sofisticato e pensato. Il talento musicale non gli manca, hanno una certa personalità. Con la loro gavetta condivisa on line, con le migliaia di visualizzazioni dei loro video e centinaia di commenti entusiasti, si fanno strada affinando ogni aspetto del loro lavoro. Tutto questo successo mediatico spontaneo non resta invisibile a lungo allo star system musicale americano e i due, infine, sottoscrivono un contratto con una importante etichetta per far uscire il loro primo album di inediti. I due ragazzi sono diventati grandi.

Su Kublai raccogliamo centinaia di sogni condivisi. Storie di persone che vogliono cambiare la loro vita o sentirsi realizzati per quello che fanno. Tutti straordinari talenti con cui abbiamo la fortuna di confrontarci quotidianamente. Ci mettiamo a fianco di ognuno e inevitabilmente veniamo catturati da questi sogni partecipando ad ognuno di essi.

Adesso ci siamo riposati un po’ e siamo pronti a ripartire per lavorare con grande entusiasmo verso il Kublai Camp 2011 del 24 settembre sperando che sia il trampolino di lancio per nuovi sogni che si realizzano.

Sogni le cui storie, umane e sociali, resteranno scritte in Rete perché sia sempre evidente che nessun successo è scontato o facile.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.