Working Capital e Kublai verso un ecosistema della creatività
Pubblicato da Alberto
09
12
2009
Da oggi comincia la collaborazione tra Kublai e Working Capital, la piattaforma di venture capital di Telecom Italia. Sono bastate due riunioni tra noi e il suo responsabile Salvo Mizzi per decidere di fare insieme tre cose. La prima è semplicemente darci reciprocamente visibilità, come abbiamo già fatto ai tempi di TechGarage (in quell'occasione un progetto di Kublai, CriticalCity, vinse tutti e tre i premi di TechGarage!). La seconda è che Kublai rende i suoi coach disponibili per assistervi nella preparazione dei progetti da presentare a Working Capital, sia che aspiriate ad un loro investimento nella vostra startup sia che puntiate alle loro borse di studio. La terza è che Salvo stesso parteciperà a Kublai come coach; ovviamente gli sottoporremo solo progetti che stiano nelle corde di Working Capital, quindi (come dice lui stesso) attinenti al web 2.0 e alla nuova internet. Il suo profilo su Kublai è qui. Siamo molto contenti di questo ponte gettato tra i creativi e il mondo del venture capital. Non tutti i progetti kublaiani sono materiale da venture capital, anzi molti non hanno nemmeno un orizzonte di impresa. A noi va benissimo così: le idee creative ci vanno tutte bene, tecnologia o poesia pura, for profit o non profit, purché siano buone idee che camminano sulle gambe di persone intelligenti e motivate. Ma ovviamente speriamo che Working Capital possa essere un buon porto di approdo per quei progetti che hanno quel tipo di orizzonte.

Commenti

  1. salvatore mocciaro
    17 dicembre 2009 alle 11:17

    Durante il Working Capital Telecom del giorno 16 dicembre 2009 è stato presentato da Salvatore Mocciaro [cl0ne] http://www.cl0ne.com (zero inside the name) il nome della nuova piattaforma per generare chatbot parametrici ed apprendimento progressivo.
    http://www.concepter.com è l’interfaccia al sistema e permette a chiunque di avere un proprio chatbot personale con cui interagire.
    Non tutto è mostrato di questa tecnologia ma vi è il germe della nuova intelligenza artificiale che emergerà.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.