• Alberto ha pubblicato un commento il 22/11/2009

    @alessiafabbri Ciao Alessia,
    sul mio fronte tutto bene, non mi sono ancora messo in proprio perchè i clienti della società dove lavoro sono diventati sempre più grossi…da RCS a Vodafone, passando da Virgilio e finendo per una multinazionale per la quale sto realizzando il nuovo portale web, la cui sola parte social è più complessa di facebook!!! Quindi i progetti sono diventiti molto stimolanti, ma anche molto sfiancanti.
    Parlando invece “dell’innovazione personale” ho avviato una serie di progetti in parallelo con un mio collega: uno è SmashingProject che allo stato attuale è ancora in pieno rodaggio/maturazione, il cui obiettivo a tendere sarebbe quello di fornire una piattaforma di promozione/fundraising completamente gratuita dove persone brillanti e motivate decidono di pubblicare i propri progetti sia per pubblicizzarli sia per eventualmente ricercare collaborazioni/fondi/finanziamenti e/o semplicemente feedback riguardo al proprio progetto: detto questo direi che potresti, anzi, dovresti proprio aprire un post su SmashingProject per pubblicizzare Scompro! Potresti già farlo sin da subito anche se Scompro non è ancora online: creerebbe un pò di “attesa” nel prodotto. E se ti va (e io ne sarei molto felice) possiamo anche instaurare un rapporto più personalizzato proprio per Scompro: siamo infatti alla ricerca di qualche progetto da “curare” e pubblicizzare e valorizzare. In pratica un case study di successo e pensando a Scompro direi che è il progetto perfetto. Che ne dici? Io penso che potremmo davvero avviare questa collaborazione che penso potrebbe portare qualcosa di molto buono a entrambi. Fammi sapere dai!

    Un altro progetto che sto portando avanti con molto impegno è poi legato alla previsione dei trend delle valute sui mercati finanziari. Basandoci sugli algoritmi genetici, stiamo sviluppando un software predittore che al momento sta dando segnali molto incoraggianti…speriamo bene!

    Fammi sapere su su, che riguardo a Scompro ci tengo!