Chi c’è dietro

Kublai vuole costruire una comunità di persone competenti e appassionate e aiutarle a mettersi in gioco per realizzare progetti innovativi per il proprio territorio. Sappiamo che le idee e l’entusiamo non mancano e vogliamo mostrare che la creatività può servire allo sviluppo locale.

 

ProgettoKublai.net è un punto di partenza per ascoltarvi e dialogare con voi.

 

Kublai nasce nel 2008 per iniziativa del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica – DPS ed è attualmente finanziato dal  PON Governance e Assistenza Tecnica – FESR 2007/2013.

 

Uno gruppo di esperti conduce in autonomia le attività del progetto Kublai sulla base di un mandato che riceve dal Dipartimento. 

L’attuale Staff di progetto comprende:

Criscia / Maria Cristina Di Luca  Community Manager

Paola Di Lazzaro  Comunicazione

Alfredo Fortunato Coach

Maria Bianco Accompagnamento alla realizzazione e rapporti istituzionali

 

Coordina le attività di Kublai per il DPS/UVAL Tito Bianchi  

 

Kublai esiste grazie all’impegno delle moltissime persone che hanno contribuito a costruire e far crescere questo progetto come staff, volontari  o come parte della community.  

Gruppo Fondatore

Alberto Cottica, Marco Colarossi, Criscia / Maria Cristina Di Luca, Walter Giacovelli, Antonella Napolitano, Marta De Cinti (aka Mae), Giuseppe Granieri, Alfredo Scalzo, Tito Bianchi, Marco Magrassi.

 

Principali collaboratori, supporters e fiancheggiatori di Kublai

Frieda Brioschi, Nicola Salvi, Federico V., Angelita Levato, Simona Tenaglia, Filippo Tantillo, Nunzio Gesualdi, Luca Murrau, Diomira Cennamo, Elena Trombetta (aka Velas) Federico Bo, Gabriella Longo, Adriana Ripandelli (aka Ginevra), Micaela Cini (aka Micalita Writer), Elvira Berlingieri, Ruggero Rossi

 

Hanno offerto supporto creativo

Beatrice Bresciani, Caterina Cristina Fiorentino, Fabio Fornasari (aka Asian).

 

Hanno offerto supporto tecnico

Frederic Mascheretti, Andrea Beggi

 

I Kublaiani progettisti

Oltre a collaborare sui rispettivi progetti, i membri più attivi della nostra comunità discutono fra loro in un ambiente dedicato alle tematiche di interesse di tutti:  il Club dei progettisti.

Un grazie, infine a  tutti i kublaiani della community: un gruppo a cui ti invitiamo ad iscriverti per partecipare nelle modalità a te più congeniali.

Per ulteriori informazioni  leggete la nostra Guida.

 

Di chi è la proprietà dei materiali prodotti dal progetto? Come e da chi possono essere utilizzati?

Tutti i materiali prodotti nel corso del progetto sono di proprietà del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, e sono rilasciati sotto licenza Creative Commons – Attribuzione Non Commerciale 2.5, permettendone quindi a chiunque l’utilizzo, purché se ne citi la fonte. Altre informazioni sono qui.

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.