• Maria ha pubblicato un commento il 16/11/2009

    @alessandro-7 caro Alessandro, gli affidabili sono esattamente quello che intendevo fare dentro il network arteinscena, a proposito va a dargli un’occhiata se puoi per capire di che si tratta http://www.arteinscena.ning.com
    potrei quindi collegare il network agli affidabili (con un semplice tasto di collegamento ipertestuale). Il problema è che vorrei evitare il più possibile il cambio totale di interfaccia ed anche conservare un sapore di “settore”.
    Provo a fare domande specifiche così cerco di essere più diretta. Per prima cosa è possibile aggiungere una intera categoria (es produzione teatrale) con le sotto-categorie specifiche del palcoscenico? Tipo: macchinista, tecnico luci, sarta/o, direttore di scena, fonico.. in modo che gli utenti si sentano già in una piattaforma più familiare. Sai chi lavora nel mondo dello spettacolo tende a considerarsi una elite staccata dal resto del mondo. Poi è possibile che con il clic da arteinscena il mio utente venga direttamente trasportato nella categoria “produzione teatrale”? Magari con un logo o badge personalizzato? Pensi che questo crei un problema al resto del servizio? Si può insomma studiare qualcosa che dia un beneficio ad entrambi i due siti mantenendo soprattutto l’identità di affidabili con qualcosa che però richiami arteinscena? Il mio network è stato creato una settimana fa ed è quindi al suo lancio, ma già si sono iscritti 45 membri e sono sicura che con la possibilità di usufruire di un servizio che agevoli insieme, la domanda delle singole professionalità con l’offerta delle piccole compagnie, si potrebbe creare un grande interesse, dato soprattutto il vuoto di finanziamenti e occasioni di lavoro (sarebbe una speranza per mettere in contatto le persone fra loro). Naturalmente come la gran parte di chi lavora col web 2.0 io offro il mio tempo open source, col solo ritorno di qualche clic in più al mio sito di origine http://www.arteinscena.it, che fornisce cartamodelli per fare costumi. Quindi non ho da investire denaro, tempo si.
    grazie per l’attenzione,
    Maria Adele