• Stella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Trash' s ARTTrash' s ART il 5/6/2013

    Buongiorno Paola. Nel momento in cui ho elaborato la mia idea, ho scelto di restringere l’ambito di applicazione per svariate motivazioni.
    In primis, in merito alla mia predilezione: sono un architetto e la mia aspirazione è vivere della mia passione pertanto occuparmi di design è quanto di più affine e soddisfacente. il fatto che l’ambito sia “solo” di design di fatti non è un ambito così ristretto perchè questa parolina magica (=]) racchiude tante declinazioni e applicazioni.
    Borse/vestiti/accessori sono ambiti ugualmente dignitosi e stimabili ma già molto diffusi: ho ritenuto poco innovativo proporre un’idea già vista e facilmente replicabile. 
    Relativamente alla modalità di recupero degli scarti, i percorsi potrebbero essere differenti: sì allo spontaneismo perché chiunque può avere la necessità di dismettere o buttare mobili, suppellettili, elettrodomestici, arredi o parti di questi; sì altrettanto ad un accordo con piccole e grandi aziende (ristoranti, pub, tappezzerie, punti vendita di elettrodomestici, falegnamerie, etc) che potranno, in tal modo, disfarsi degli scarti e partecipare in modo attivo al loro reimpiego o commissionare una lavorazione e reintegrare poi gli oggetti re-stylizzati! :)