• Annamaria ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Realizza il tuo futuroRealizza il tuo futuro il 6/6/2013

    Ciao Alfredo,
    in effetti qualcosa non è chiara ancora neanche a me e quindi ti ringrazio delle domande che sicuramente mi aiuteranno in questo senso. Vado per ordine.
    Sicuramente è previsto un costo ma non vorrei farlo pagare direttamente ai ragazzi, ossia ai diretti fruitori del servizio. Qualcuno dovrebbe sponsorizzare il progetto. Qualcuno legato al territorio dove si svolge di volta in volta, anche per rimanere più legati al territorio stesso. Certo, forse è un po’ complicato trovare così tanti sponsor per un unico progetto (ogni ciclo ha durata totale di 1 settimana e va svolto di volta in volta in luoghi diversi e quindi dovrebbe essere finanziato da sponsor diversi (?)… non so, questo è uno dei punti ancora poco chiari anche a me.
    Come dicevo il progetto ha durata settimanale. Ho sostituito le 4 giornate intere che indicavo nella prima bozza, con 5 mezze giornate più una giornata intera, per poterlo svolgere anche quando i ragazzi vanno a scuola. Pensavo di proporlo anche nelle scuole , per es. come attività pomeridiana + il sabato.
    Penso di promuoverlo non esclusivamente via web ma recandomi io stessa presso associazioni, scuole, parrocchie…potrebbero esserci altri mezzi?
    Le giornate saranno tenute da me insieme a dei colleghi con cui collaboro già nel mio lavoro all’ interno delle aziende.  Pensavo inoltre, per ogni corso, di individuare i ragazzi più motivati e farli diventare “tutor” per i corsi successivi, ossia persone in grado di aiutare i loro coetanei, soprattutto nello svolgimento delle attività pratiche.
    Ho da lavorare ancora un bel po’…..cmq grazie delle domande che mi aiutano a chiarirmi le idee e grazie mille per eventuali suggerimenti!
    A presto!
    Annamaria