• Roberto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Nozze SponsorNozze Sponsor il 12/11/2012

    Ciao Criscia, benvenuta in questo gruppo. Più che esporre quali aiuti mi aspetto, esporrò come sono arrivato a concepire il progetto. Forse da questo possono arrivarmi consigli.
    Utilizzo molto internet per il mio lavoro e circa un anno fa ho iniziato a vedere che nel web circolava la notizia di un nuovo modo di affrontare le spese per il matrimonio fronteggiando la crisi: cercare sponsor che in cambio di visìbilità nei media offrissero i loro servizi a prezzo scontato o gratuitamente. Lavorando nel settore dell’organizzazione matrimoni la cosa mi ha incuriosito e nella mia testa ho pensato che potesse avere uno sviluppo. Perciò ho acquistato il dominio http://www.nozzesponsor.it, senza però utilizzarlo. Ho seguito il fenomeno nel Web e ho visto una certa diffusione e un certo interesse da parte di programmi televisivi, di testate giornalistiche, di portali in Internet. Ho notato però la mancanza di un coordinamento del fenomeno, e quindi mi è nata l’idea di mettere in rete una piattaforma gratuita dove le coppie di futuri sposi potessero avere visibilità nella ricerca degli sponsor in modo sistematico, e da parte delle aziende potersi offrire come sponsor in modo altrettanto sistematico. L’idea di fondo è quindi un contenitore dove, divisi per regione, si possono facilmente trovare le coppie di sposi che stanno cercando sponsor, e viceversa, sempre divise per regione le aziende intenzionate a proporsi per sponsorizzare.Inoltre il portale, attraverso un forum vuole consentire alle coppie di futuri sposi di interagire fra loro scambiandosi consigli e idee; ma anche segnalando quei servizi di cui sono particolarmente soddisfatti dopo averli sperimentati in modo che ciò possa servire ad altre coppie. Quale migliore sponsorizzazione per un’azienda?
    La difficoltà sta nel far conoscere l’iniziativa a quelli che ne sono interessati, credo principalmente attraverso Internet, evitando costose spese pubblicitarie.Nel Web non esistono ancora portali specifici dedicati solo a questo argomentoma prevalentemente solo blog di coppie che hanno tentato di percorrere questa via e sono riusciti nel loro intento o di altre coppie che ci stanno provando, da ciò l’idea di sfruttare questa nicchia provando a coordina re tutti questi sforzi.
    Grazie per ogni consiglio che mi possiate dare.