• Iari ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Tempo e Denaro. Il tuo ufficio organizzativo personaleTempo e Denaro. Il tuo ufficio organizzativo personale il 8/10/2012

    Non penso ce ne siano. Il “mercato” in cui si inserisce il progetto non è quello del profitto. una persona che frequenta già un gas con il quale non c’è stato modo di integrarsi e che vuole partecipare avrà un pachetto personalizzato sulle sue esigenze. L’inserimento di una dimensione imprenditoriale, sia pure di impresa, o prestazione d’opera individuale in un ambiente di volontariato, può incontrare dubbi e resistenze.
    Ambisco inoltre a raggiungere persone che non aderiscono per una condivisione valoriale, ma per la reale soddisfazione di bisogni.
     D’altronde se la comunità non riconosce l’utilità della proposta, il progetto non si realizzerà. Credo ci sia una consapevolezza comune nel considerare solo limitatamente soddisfatte le potenzialità di esperienze come gas e banca del tempo. Propongo di superare l’empasse attraverso:
    1) organizzazione professionale e non volontaria
    2) offerta organica di beni e serivzi, non solo gas, o solo banca del tempo o solo convenzioni o quant’altro, ma tutto quanto è possibile integrare attraverso un’onerosa, ma razionale e competente azione organizzativa.
    3) Sede fisica adeguata