• il ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di EDUCARE WALDOF FVG -Progetto Germoglia & CresciEDUCARE WALDOF FVG -Progetto Germoglia & Cresci il 23/3/2012

    Mi spiego Criscia.
    l’amministrazione comunale che è in fase elettorale, tuttavia ha dato parere favorevole all’ampliamento la commissione edilizia. Manca l’ok definitivo che ci sarà, salvo il solito 1% di probabilità.
    Tempo di fruibilità: ora abbiamo un contratto di affitto, l’onere di provvedere alla manutenzione (la staordinaria il comune non la fà). Con l’ampliamento i termini di fruibilità saranno oggetto di contrattazione.
    Per creare la sala di euritmia, i laaboratori artistici e aumentare lo spazio in termini di aulee abbiamo bisogno di costrure. Per costrure abbiamo neccessità di trovare dei fondi, in quanto il comune non finanzia. Per questo stamo cercando di trovare delle soluzione per dotarci di stumenti di funraising, che non conosciamo. Dobbiamo formarci, riconoscere le caratteristiche di genitori volontari e formarli per la ricerca dei fondi, altri che siano in grado di redigere progetti, gestire la contabilità e seguente rendicontazione.
    Come ci stiamo muovendo:
    abbiamo formato un piccolo gruppo di volontari che da un lato sta cercando di creare un organismo per il reperimento fondi e dall’altro si è buttato letteralmente allo sbaraglio nell’attività. Ad oggi abbiamo prodotto il depliant che sopra ho linkato, stiamo preparando una lettera per i genitori, tutti, per sollecitarli a donare, vorremmo scrivere anche alla fam di Berlusconi che i figli hanno frequentato una scuola con le medesime caratteristiche per chiedere sostegno. Ma ancora non abbiamo pianificato i passi. C’è voglia di fare, fiducia. Questo sì.
    Sappiamo che possiamo contare sulle risorse che otterremo dalla nostra attività e non certo da un sostegno economico del comune. Da qui chiediamo all’amministrazione  la possibilità di utilizzare il fabbricato per un tempo che contratteremo, ragionevolmente ai nostri scopi.