• anna ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeronoteNeronote il 18/3/2011

    Ciao Gianluca, grazie per il benvenuto!
     
    Sono assolutamente d’accordo nel definire “divertente” l’esperienza di progettazione della camicia su misura, il che sicuramente depone a vostro favore… certo ci saranno anche degli animi meno pratici e creativi che continueranno ad essere imboccati dai commessi, ma è semplicemente un altro target immagino.
     
    Quello che manca a Neronote, essendo un’esperienza virtuale, è un interfaccia tattile, sensoriale, perchè non inviate, su richiesta del cliente o insieme alla prima camicia ordinata, un campionario dei tessuti?
     
    Mi piace anche l’approccio che avete scelto per guidare gli utenti nella creazione, dando la possibilità di partire non da zero ma da una sorta di guida agli stili… aumenterei forse il numero di immagini di riferimento, in modo da creare una sorta di campionario virtuale… magari dando la possibilità anche agli utenti stessi di uploadare le camicie ricevute e da loro indossate, come è possibile fare con Threadless per le T-shirt. 
    Trattandosi di sartoria e non di magliette, questa fase è più delicata, ma penso che sia interessante avere un feedback anche visivo sui prodotti.
     
    Mi viene da proporre una riflessione come ultima cosa:
    con Neronote diventi più consapevole di quello che vuoi indossare e dei termini tecnici, per forza di cose, perchè non parti dalla prova/percezione ma dalla descrizione… cosa può comportare questo in termini di esperienza e di vendita?
     
    Direi che è tutto…anzi, mio padre chiede come mai non c’è il tessuto Oxford!E’ forse sotto altro nome?
     
    A presto e buon lavoro!
     
    Anna