• Gianluca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeronoteNeronote il 3/3/2011

    Grazie Alberto !
    Il fatto che l’esperienza di creazione di una camicia NN sia “divertente” è una cosa che ho sentito da più parti. Non era intenzionale ma probabilmente ha il suo valore.
     
    Il punto che osservi sul posizionamento è fondamentale. Abbiamo fatto una lunga riflessione su questo, non ancora del tutto manifestata nel sito. 
     
    1) qual’è la proposta di valore di Neronote ?
    Non è Yoox (stock e shops di prodotti alta moda brand terzi), e nemmeno Amazon. Per definire cos’è le dimensioni in gioco sono due: alto servizio – bassa proposta di stile (sarto), basso servizio – alta proposta di stile (brand prodotto, negozio). Neronote le ha entrambe.
    Quindi alla luce di una serie di valutazioni e assunti il posizionamento desiderato è di negozio di qualità che offre come valore aggiunto la personalizzazione.
    2) è lusso ?
    Sono camicie da 90 euro che normalmente si trovano nei negozi fisici a 120-150 euro (identiche e non personalizzabili). L’idea è di competere con i (buoni) negozi offrendo comunque un prezzo leggermente più basso ed un livello di servizio (valore aggiunto di brand) molto più alto. Il riferimento quindi è più il low cost di alto livello che il lusso.
    3) tutto questo si capisce dal sito ?
    No, siamo dei grulli :) Stiamo ancora cercando il modo migliore per comunicarlo.
    Vero, va fatta chiarezza anche su “cosa c’è dietro” per poter giustificare le affermazioni.
     
    Interessante l’evento sulla mass customization a Berlino ! Su internet non ho trovato molto, hai qualche riferimento ? Grazie, ciao