• Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeronoteNeronote il 1/3/2011

    Gianluca: chapeau. L’idea è bella, e soprattutto la realizzazione mi sembra convincente. Il sito si usa bene, le istruzioni sono chiare, l’esperienza di progettare la camicia divertente.
     
    Due cose. Uno: secondo me potrebbe essere utile fare una riflessione di posizionamento. In fondo le tue camicie costano 90 euro, che non sono pochi: forse dovresti inserire nel percorso alcuni elementi che sottolineino il fatto che sei una specie di equivalente moderno del sarto, non di Amazon (e nemmeno di Yoox). Insomma, si dovrebbe percepire il target alto, cosa che online non è facile perché il web è intrinsecamente democratico, trasmette male l’esperienza del lusso e i produttori di beni di lusso non lo amano. Forse potresti spiegare cosa c’è dietro il sito: un sarto cinese che confeziona i capi uno a uno? Un sistema di ottimizzazione della produzione in serie più o meno normali?
     
    Due: a fine maggio a Berlino c’è CreateYourOwn2011, un evento sulla mass customization. Io lo so perché gli organizzatori hanno coinvolto una persona che conosco. Forse ci trovi qualche esperienza con cui rapportarti.