• Luca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Punti di VistaPunti di Vista il 25/1/2011

    Per Nicola Salvi:
    Effettivamente l’idea di base è la stessa! :-) Io sono di Arce un piccolo comune in provincia di Frosinone, ed il progetto è rivolto principalmente al mio paese, ma credo sia estendibile a molti altri… e con una buona coordinazione anche ad una città o un territorio limitato!
     
    Per Federcio V:
    Rispondo punto x punto sperando di essere esaustivo! ;-)
    1) In generale non vorrei fare distinzioni di eventi, andando a stilare un elenco di tutte le possibilità poi uno ha la libertà di vedere tutto quello che c’è per quanto riguarda lo sport, la cultura e la gastronomia. Verranno poi messi dei filtri in modo da selezionare le diverse tipologie e rendere la navigazione meno dispersiva, ma dare subito un’elenco filtrato credo rovini l’immediatezza dell’informazione.
    2) Parlo del comune di Arce, un paese di 6000 abitanti circa che è molto vicino ai centri di altri comuni, ma che nonostante questo non ha, almeno che io sappia, molte collaborazioni con i paesi limitrofi. Per l’influenza intendi con gli avvenimenti negli altri comuni? non credo ci siano tanti problemi per questo… a meno di voler fare un qualcosa di molto grande che richieda di raccogliere un bacino di cittadini più ampio… ma in quel caso vedremo…
    3) Questa è una bella domanda… partendo dal presupposto che finora le cose sono successe anche in contemporanea, peggio di così non può essere, quindi almeno in questo caso se nè può parlare e cercare di trovare un compromesso, anche tenedo presente che la condivisione di una giornata non porta bene a nessuno, in quanto le persone potrebbero marinare un’evento a favore di un’altro! Inoltre creando discussioni potrebbero nascere anche costruttive tavole rotonde dove ci si dà una mano a vicenda anche nell’organizzazione ed in questo modo è più facile poi venirsi incontro! Lo stesso svolgimento nel medesimo posto, ad esempio una piazza, utilizzando la stessa amplificazione o lo stesso palco può essere di aiuto, oppure programmare un fine settimana in modo da ottimizzare il necessario per 2 eventi in giorni sucessivi…
     
    Se non sono stato chiaro o ci sono delle cose sulle queli non concordi sono aperto alle critiche ed al confronto! :-)