• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di j'ecoj'eco il 28/10/2010

    Bene bene Luca, qui l’atmosfera si scalda…. :) e dato che ti piace giocare, ti avverto che gioco pesante :)

    Mi sembra che questa app ci stia proiettando direttamente dentro l’attualizazione di Monirity Report :)

    Si capisce che è un sogno fantastico… inquadro, premo un tasto e vedo tutte le info in AR. stupendo.
    Ma … siete capaci di farlo?

    Mi pare che ci sia già qualche applicazione del genere, ma devo farmi un giro approfondito sull’app store.

    Business… i business hanno i numeri, e qui ne manca qualcuno…

    Quante persone devi incrociare per popolare il tuo db? Lascia perdere i potenziali, qui serve un calcolo di scalabilità per rendere il db interessante.
    quante persone devi assumere per popolare il tuo db con dati ufficiali? Ergo, quanto costa all’anno l’organizzazione che sta dietro questa app meravigliosa?

    Quando costa questo servizio alla PA che vuole popolare di dati solo la tua applicazione circa il suo territorio? O meglio, quante persone devi portare a scaricare la tua app affinché una PA sia disposta a spendere dei soldi per mettere dentro la tua applicazione dei dati ?

    Perché una PA dovrebbe mettere dei soldi dentro la tua AR se con una spesa minore fa una app semplice, tutta sua, con solo il suo nome e cognome?

    Già perché le situazioni sono 3: o la PA ha già questi dati (una minoranza), o devi sistemare dati frammentati o residuali, o devi fare tutto da zero (tipico italiano, come il vino rosso a tavola)

    avanti… soldi per una community? Con finanziamenti pubblici? E’ vero che siamo nel paese di pulcinella, ma ‘nsomma… la PA non c’ha i soldi per le strade, i servizi minimi, per i computer dei suoi dipendenti, figuriamoci per le community…

    beh, vado a occuparmi di cose meno serie, buon divertimento :)