• Davide ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ORIENTAMIXORIENTAMIX il 27/6/2011

    Ciao Simona, grazie :)
    Allora diciamo che l’ obiettivo primario di Orientamix è fornire ai giovani la possibilità di “toccare con mano” quante più realtà lavorative/sportive/artistiche.
    Obiettivo secondario, ma non meno importante, favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, grazie a un database particolarmente ricco di dati utili raccolti dalle varie esperienze.
     
    Questa idea nasce come risposta ad una carenza di informazione e orientamento che ho avvertito molto intensamente a livello personale.
    Negli anni ho avuto spesso conferma del fatto che questa mancanza fosse sensibilmente avvertita dalla maggior parte delle persone.
    Inoltre credo che a livello sociale sia estremamente importante, se non fondamentale, indirizzare i giovani verso il percorso più inerente alle attitudini e passioni individuali.
    Una società dove la maggior parte delle persone sfrutta le proprie attitudini (perchè ha avuto modo di scoprirle) e, ove possibile, unisce il lavoro alla passione, è sicuramente una società più efficiente, ricca e produttiva ma soprattutto più felice.
    Questo è in sintesi il mio pensiero.