• Marco ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di HEARING ON THE BEACH, DANCING ON THE WATERHEARING ON THE BEACH, DANCING ON THE WATER il 31/5/2010

    a me quest’idea ne ha fatta venire in mente un’altra, e cioè quella della nave per giovani a prezzi contenuti che collega Stoccolma ed Helsinki A/R: viaggio con concerti e discoteca di notte, shopping e giri turistici di giorno, ritorno la notte seguente. In Italia non esiste a quanto ne so io, mentre forse un collegamento con le isole dello stesso tipo potrebbe essere un’opportunità. La compagnia svedese si chiama Viking Line, ma vista ora è un esempio assolutamente fuori scala (loro sono anche quotati in borsa leggo), però forse qualche idea in questa direzione (magari noleggiando una barca in occasioni particolari dell’anno o stipulando collaborazioni con chi fa già il servizio per curarne l’animazione) potrebbe essere interessante da vagliare.

    Pensandoci mi vengono in mente anche un paio di altri esempi più vicini: la rassegna musicale/festival organizzata sul Po dalla Regione Emilia-Romagna, e i concerti organizzati sullo Stradivari, un barcone che fa tappa nelle varie città che costeggiano il Po.