• Ti dico:
    a)voglio aprire una scuola dove si impara a lavorare primariamente la pelle conciata al vegetale, parallelamente altre materie da accostostare alla pelle, il tutto però a impatto zero e a mano.
    b)c’è bisogno di una sede e può essere ovunque.
    c)ho chi può insegnare, ovviamente nel tempo ci si aggiunge in base alle professionalità.
    d)devo trovare partener/soci per aprirla.
    e)la pubblicità si da sè. Mi arrivano in studio centinaia di curriculum e richieste per poter seguire dei corsi in merito, da tutto il mondo, e non riesco a realizzarne alcuno per motivi burocratici.
    I partner possono essere di qualsiasi tipo e materia, dalle scuole già esistenti ad aziende private che vogliono creare qualcosa di nuovo. In Italia non esiste una realtà del genere. Inoltre il pellame al vegetale lo abbracci con altri materiali, dall’arredamento fino all’unità abitativa.Ho sperimentato l’accompagnarsi dei seguenti “materiali”:carbonio, vetro, ferro, lego, carta…Immagina che l’ultimo progetto che ho presentato ad una grossa compagnia e che non si è concretizzato, per meccanismi che non sto ad approfondire, è la realizzazione di case in cartone e cuoio da sostituire ai container in ferro , nei cantieri di lavoro. Case ecosostenibili, riciclabili e a basso costo. Scrivo il documento.