• Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di lotteria on-linelotteria on-line il 14/12/2009

    Ciao Mara, quando dici “voglio creare un sito di vendita di biglietti della lotteria” a cosa ti riferisci di preciso?

    - biglietti che stamperesti tu per un concorsi che regolamenti tu ? allora in questo caso hai bisogno di molte ma molte autorizzazioni, ed in Italia persino Google ha rinunciato a imbandire un concorso viste le restrizioni burocratiche in questo senso.

    - Rivendita di biglietti di lotterie già esistenti, con concessioni statali (lottomatica, Sisal, ecc.)? In questo caso il valore aggiunto quale sarebbe rispetto a una rivendita autorizzata e diffusa ovunque? la consegna a domicilio dei biglietti? mi sembra ancora debole come molla.

    Quello che secondo me potrebbe avere margine ed interesse è inserirsi nel campo delle piccole lotterie amatoriali, fatte da bar, da gruppi di beneficienza, raccolta fondi per scopi in genere umanitari o per iniziative no-profit, in cui in genere si acquistano biglietti per vincere piccoli regali messi in palio.

    Penso che possa servire un servizio del genere, che metta in rete alcune di queste iniziative no-profit di lotterie di beneficienza, in cui oltre agli utenti che possano fisicamente recarsi nel luogo dove avviene la rivendita, magari possano partecipare a distanza attraverso sistemi di donazione per la causa specifica (lotteria x) tramite paypal.

    Un sistema del genere non ha livelli di complessità particolarmente elevata, non dovrebbe avere barriere d’ingresso burocratiche, è percepito come utile ed in più, garantirebbe magari dei piccoli rimborsi in percentuale ad esempio lo 0,5%-1% dei biglietti che tramite il vostro sistema si vendessero, sarebbero introiti destinati al vostro servizio. Ma è necessario una maggiore quantità di dati e informazioni per procedere con la stesura del servizio.