• Assunta ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Campania Digital ExpoCampania Digital Expo il 27/11/2009

    Ciao Lina
    non hai detto nessuna fesseria … si vede ke, anche se in via indiretta, conosci la situazione di Sorrento. Un’iniziativa di questo tipo è già in cantiere e la MSC è stata già coinvolta (un progetto che dovrebbe vedere la luce l’estate prossima). Come dicevo nel mio profilo è un annetto che mi occupo di progettazione e insieme a LOGIN: una cooperativa che opera anche in questo settore abbiamo fatto diverse proposte agli amministratori della Penisola sorrentina; qualcuno sembra ascoltarci qualcun altro non ci prova nemmeno. Fatto sta che la situazione è un pò bloccata. LOGIN: ha diverse idee sulla tarsia ma a me era venuto in mente di tentare quest’altra strada: la vetrina virtuale doveva essere uno strumento che affiancato alle iniziative sul territorio poteva catalizzare l’attenzione sul prodotto/i (avevo intenzione di spiegarlo nel progetto definitivo).
    Conosco bene le mostre sul corallo: l’ultima sul barocco è stata davvero affascinante; alcuni pezzi venivano dal Museo di San Vito di Vico Equense. A Sorrento non c’è interesse a fare iniziative di questo tipo perchè tanto i turisti vengono lo stesso (anche se ultimamente soltanto per dormire!). Si punta solo su pochi eventi (tipo il Premio Caruso) che costano un botto e che finiscono sui giornali e tv. Il Museo Correale??? Non organizza grandi eventi. É un museo privato e la gestione è di pochi, anzi pochissimi. Diciamo che anche a Sorrento per chi tenta di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del territorio la vita non è facile.
    Sto cercando di riformulare l’idea … incrociamo le dita!