• Matteo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Viaggiatori Senza FrontiereViaggiatori Senza Frontiere il 18/11/2009

    Ciao Walter,
    grazie per il commento e e i suggerimenti.
    In effetti hai colto bene la situazione. In verità non mi aspetto certo che a rianimarlo siano gli stessi protagonisti di allora! Non è stata cosa semplice, qualcuno molto carinamente mi ha risposto in privato (ho mandato l’email ieri ai pochi attivamente coinvolti allora), ma in realtà, come avevi previsto anche tu, no è che abbia sortito molti effetti.. ma va bene così, probabilmente era semplicemente un passo necessario.

    Nulla dinuovo è avvenuto fino ad adesso da quando il progetto si è arenato, tranne averlo messo su Kublai.
    Si hai ragione, “under construction” può essere sia uno stimolo ad agire, che un freno a buttarcisi, forse in questa fase meglio coinvolgere, se ci si riesce, quelche soggetto interessato per poi successivamente, una volta che prenda luce un cammino verso una nuova identità, magari accoglierne altri.

    In realtà sono entrato in kublai con questo primo progetto proprio immaginandomi il percorso che anche tu auspichi, cioè coinvolgere in qualche modo la community di kublai, andando oltre l’originario nucleo creativo/progettuale.
    Non ho una visione ancora molto chiara di come ciò sia effettivamente possibile, essendo appena entrato, per esempio avrei anche una domandina elementare alla quale ancora non ho saputo trovare risposta: dove pubblico, se è possibile, il progetto già scritto dentro di kublai? C’è un qualche tool di stesura/revisione di progetti o parti di progetti online?

    In ogni caso, mi fai sapere di questo tuo progetto di web, viaggi, eventi?