• Blindsight ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Film voices - Ascoltare il cinemaFilm voices – Ascoltare il cinema il 4/1/2010

    ciao ottavia, mi sono iscritta da poco qui, ma dove leggo il tuo progetto? dimmi come posso esserti utile, personalmente seguo questa cosa delle audiodescrizioni (e sottotitoli) da quando sono diventata cieca del tutto, quindi da pochi anni.
    sono contraria alla pomeridiana per disabili, sono contraria ad un film accessibile su mille che ne escono, sono anche contraria ad associazioni che scelgono quale film rendere accessibile (sempre uno su mille).
    sono a favore di gente come te che ci entra sul serio in questa cosa, così come sono favorevole all’unione delle forze (a giungo dello scorso anno la mia associazione, la blindsight project, ha realizzato il primo festival accessibile, il roma fiction fest 2009, in collaborazione con un’altra associazione culturale, ma nessun altro ha avuto il coraggio di starci vicino, comprese le associazioni che dicono di seguire il cinema accessibile.
    lo dico perché è importante sapere quanto si combatte nel sommerso, senza fondi a disposizione, come nel mio caso.
    da ex vedente confermo che è un dramma e non mi va di ringraziare per quel raro film accessibile, scelto non so da chi, ringrazio invece persone come te.
    fammi sapere, se vuoi scrivimi, nel sito della blindsight project trovi anche il mio indirizzo http://www.blindsight.eu
    ciao, a tua disposizione, laura raffaeli (presidente blindsight project)