• Ottavia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Film voices - Ascoltare il cinemaFilm voices – Ascoltare il cinema il 12/11/2009

    Un’altra cosa, grazie a tutti per il supporto, ragazzi. Film voices è un progetto in cui io credo moltissimo e sono davvero felice di aver trovato così tante persone che come me si stanno appassionando allo sviluppo di quest’idea. Tutti questi commenti mi stanno aiutando tanto, sono una grande fonte di energia e un forte stimolo ad andare avanti.
    Qui di seguito riporto in sintesi alcune delle domande a cui sto cercando di rispondere:
    Tito mi ha suggerito di approfondire lo studio del mercato di questo tipo di servizi e di identificare quali siano gli elementi caratteristici del servizio che intendo sviluppare.
    Al momento sto cercando di rispondere a questa domanda, facendo riferimento soprattutto alla realtà internazionale, cercando di ispirarmi a realtà come quella britannica, visto che per quanto riguarda l’Italia, la situazione non è ben definita e da quanto ho potuto capire, non esiste ancora un vero e proprio mercato.
    Nicola mi ha invitato a capire come si realizza un’audiodescrizione e quali sono i costi, domanda alla quale ho già trovato una risposta parziale, ma sto cercando di capire se esistano strumenti e modalità più moderne, di quelle attualmente utilizzate in Italia e possibilmente più economiche.
    Stefano mi ha posto il grande quesito sul quale sto ancora meditando, ovvero, chi sono gli interlocutori principali? Le case di produzione o di distribuzione?
    Insomma, come avrete capito c’è parecchio su cui lavorare, quindi perdonate il silenzio. Questo fine settimana avrò un pò di tempo: porterò avanti i lavori, così da presentare una prima bozza di progetto entro la prossima settimana e magari comincerò a scrivere sul Blog di Kublai, così che potrò raccontare dei magnifici compagni di avventura che stanno salendo a bordo di Film Voices!