• Salvatore ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Mafia connection - Social Game sulle MafieMafia connection – Social Game sulle Mafie il 20/11/2009

    Stefano!

    Grazie dell’interessamento! Sarebbe davvero molto molto utile per noi ed interessantissimo. Con il Dapsi di Catania abbiamo buttato giù qualche idea in merito al tipo di collaborazione che potremo instaurare. Per grandi linee : loro potrebbero fornirci materiale di ricerca sulla criminalità organizzata, la percezione della concezione di “mafia” che ha la popolazione siciliana, come cambia questa percezione da una regione all’altra, la reazione della società civile, i risultati i numeri e viceversa, i numeri della mafia, studi ed informazioni sui suoi valori interni, sulle sue pratiche, sui sistemi di reclutamento, sul linguaggio, sulle “meccaniche base della mafia” per farla breve…Noi vorremmo partire da questo materiale per costruire il nostro game, quando sarà pronto ed online sui social network il Dapsi potrà “usarlo” per fare degli studi su di esso, chi gioca, quato e come, come cambia la percezione e la conoscenza del fenomeno mafioso dopo aver giocato, come si diffonde il media…Anche a me piacerebbe fare degli studi su questo prodotto, ma questo è ovviamente ancora di la da venire. La tua collaborazione e la collaborazione del tuo dipartimento per noi sarebbe davvero preziosissima! Ci consentirebbe di avere altri dati,in particolare immagino che voi siate focalizzati sulla camorra(o sbaglio?), che allargherebbero di molto i nostri orizzonti – ovviamente sarebb un piacere per noi mettere a disposizione i dati di accesso al videogioco una volta ultimato per poter fare delle ricerche, degli studi, delle ricerche su di esso. A suo tempo parlammo anche di un testo da scrivere a più mani tra la cattedra di nuovi media e quella di sociologia e comunicazione politica – ma sono ancora cose lontane:-) Dimmi se la cosa può interessare al tuo dipartimento e in che modo preferisci configurare la collaborazione, noi saremo davvero ENTUSIASTI nell’accettare una proposta da parte vostra:-)

    Augusto!
    Che bello vederti fra i commenti del nostro progeto!:-) Grazie per i link – meraviglioso blog che io NON conoscevo. Più leggo e più c’è da leggere eh?:-) Ho visto anche nel tuo documento di progetto che hai utilizzato l’endorsement per parlare con una specialista di teoria del gioco – condividiamo le stesse passioni!:-)

    Alberto!

    “Monitoraci” pure!^__^ Anzi se ti serve qualcosa o vuoi qualche info non avere problemi a chiedere, magari non riesco a rispondere in giornata ma rispondo SEMPRE!

    A presto e grazie a tutti!