• Salvatore ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Mafia connection - Social Game sulle MafieMafia connection – Social Game sulle Mafie il 25/10/2009

    Kublai è un’arma!
    Ogni volta che entro a dare un’occhiata sento come se il mio cervello stia facendo l’upgrade di un qualche driver!
    Le proposte lanciate sono tutte validissime. Se posso dire la mia, durante la fase di “distribuzione” del prodotto, sarà assolutemente necessario il prendere le distanze da tutti i social games maledettamente ultramilionari già esistenti. I motivi sono due:
    - prima di tutto ce ne sono ormai così tanti che uno in più non susciterebbe l’interesse di nessun user medio. Per la serie “sto già perdendo troppo tempo con quello vecchio, del nuovo non ne voglio nemmeno sentir parlare…”
    - secondo, sono tanti anche i rischi di essere accomunati o ridicolizzati come avete già magistralmente spiegato.

    Fondamentale sarà la strategia pubblicitaria da usare per proporlo. I grandi nomi già menzionati potrebbero azzerare sospetti e dubbi. Una efficace e mirata copertura mediatica mi sembra anche l’ideale. A tal proposito:
    Q – Pensate che pubblicità varie in TV o altri media, o magari attraverso programmi di approfondimento siano relaizzabili?

    Immaginate durante le pause di una puntata di matrix/portaAporta/report/ecc, un messaggio pubblicitario simile a quelli di Nintendo Wii con Saviano che propone “IL social game” nel linguaggio appropriato. Non voglio neanche immaginare i costi di un passaggio del genere… ma solo sapere cosa ne pensate.