• Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di EcoAgencyEcoAgency il 7/10/2009

    Ciao Elena, aspetto un logo o comunque un’immagine fantasiosa rispetto all’anonima sagoma rossa che è un pò inquietante…nel frattempo ho letto gli spunti già avuti molto interessanti e da parte mia la vedo così:

    - un’agenzia che comunichi l’ecosostenibilità, lo dovrebbe fare anche nella sostanza, comunicando con delle scelte radicali (niente carta, inchiostro, packaging di plastica, scelte radicali, come staff che non usa auto, vegan…ecc).
    Assumere un atteggiamento esasperato, quasi integralista, quasi una selezione nei confronti dei potenziali clienti…perchè per esserlo dovrebbero rispettare delle regole e dei parametri serissimi e rigidi.
    Certo ridurrebbe i potenziali clienti (soprattutto i muffi) almeno al 10% o meno, ma la potenza con cui il messaggio si diffonderebbe sarebbe incredibile, perchè essere clienti della Agenzia EcoX vuol dire aver superato serverissimi requisiti e già di per sè sarebbe una comuncazione efficace.

    Questo creerebbe uno spartiacque tra la vostra agenzia (di integralisti dell’ecosostenibilità) rispetto alle altre agenzie venditrici di fumo e le poche aziende realmente ecosostenibili vi apprezzerebbero.