• Alberto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di SmashingProjectSmashingProject il 16/11/2009

    Ciao Ragazzi, innanzitutto mi scuso per la lunga pausa durante la quale non mi sono più fatto vivo.
    Io e il mio socio abbiamo deciso di prenderci un pò di tempo per vedere come procedeva il sito e più che investire in svilupppi tecnologici sullo stesso, abbiamo preferito dare “benzina” ad un altro paio di attività e soprattutto abbiamo cercato di concentrarci maggiormente sulla diffusione e pubblicità del progetto.
    Siamo consci che meriterebbe un’ampia revisione grafica per rendere il prodotto più accattivante, oltre che a qualche limatura sui processi funzionali, ma intendevamo produrre questi sforzi nel momento in cui avessimo avuto comunque un discreto riscontro in termini di progetti postati da altri utenti. Allo stato attuale infatti, nonostante il sito sia pienamente funzionale e totalmente gratuito e sia un utile strumento anche solo per pubblicizzare i propri progetti, notiamo che la maggior parte delle persone è restia a creare un proprio progetto. Una sorta di “timidezza” psicolologica che riteniamo che sia dovuta ai pochi contenuti fino ad oggi postati (sicuramente se entri in un sito con centinaia di progetti, ritieni che questo sito abbia una reputazione maggiore e ti senti invoglaito a postare anche tu). Siamo quindi in attesa di raggiungere una “massa critica” di progetti che invogli anche solo psicologicamente gli utenti a postare i propri progetti su smashingproject.
    Gli utenti stessi di Kublai, che in tanti potrebbero trovare utilità nel nostro sito, non hanno ancora postato alcunchè!
    Per ora noi abbiamo continuato realizzando un applicazione online per la gestione dei lottidi produzione per piccoli commercianti e artigiani, nonchè una collaborazione con un programmatore per la realizzazione di una chat integrata su facebook che permetta di sopperire a quella attualmente malfunzionante. Stiamo anche lavorando ad un programma di trading online per il mercato forex basato su algoritmi genetici. Abbiamo dei risultati incoraggianti e speriamo di poter finalizzare il prodotto entro un paio di mesi (solo allora credo che creeremo un post su smashing project!).
    Che dire, sicuramente anche voi sarete passati attraverso il momento iniziale in cui pochi postavano progetti e avrete visto un incremento esponenziale nel corso del tempo…anche noi confidiamo tanto in tutto questo e speriamo di ricevere molto supporto anche dagli utenti di Kublai!
    Ciao,
    Alberto