• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Piloni comunicantiPiloni comunicanti il 22/6/2009

    Ciao Lavinia, non ti ho affatto abbandonata :-)

    io non vedo particolari problemi con l’amministrazione capitolina, salvo riuscire a trovare il modo di tutelare la struttura del ponte e fare in modo che possa essere ripristinata in modo semplice al suo stato naturale (per es. basterebbe coprire la superficie con della carta)

    Naturalmente all’amministrazione va presentato un progetto chiaro, con responsabilità, organizzazione e sostenibilità.

    Lavinia, qui ti marchiamo stretto, quindi direi che potresti già iniziare a lavorare ad una descrizione della tua idea che sia più ampia ed esaustiva da inserire nella “casella di testo” della tua pagina di progetto.

    La proprietà dei contenuti è una questione giusta che tu poni, ma in realtà è un falso problema.
    Hai paura che qualcuno rubi la tua idea di riqualificare i piloni di Corso Francia?????? :-)

    Il fatto che invitiamo tutti a scrivere apertamente idee, conti, progetti, piani ecc, è un modo per far crescere una cultura progettuale più vasta nella comunità dei creativi.

    Dentro Kublai troverai diversi progetti di riqualificazione urbana con tante nature diverse: da Critical City a Exploring Democracy, sono tutti esempi ed esperienze che puoi studiare per rendere la tua idea + forte e sostenibile.

    Ma tu e solo tu potrai realizzarla.

    Invece il materiale che ti scriviamo è libero da vincoli, o meglio, è concesso in licenza creative commons 2.5 in modo tale che tu possa utilizzarlo.
    Citare la fonte è un modo di sostenere Kublai affinché possa andare avanti con la sua missione.

    buon lavoro