• Lavinia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Piloni comunicantiPiloni comunicanti il 22/6/2009

    @roberto: credo tu abbia centrato il problema di fondo di questo progetto. Qui altro che permessi… credo che, data la visibilità che potrebbe avere l’intervento, è in dubbio anche la sua fattibilità…

    @tito: hai compreso perfettamente il progetto che ho in mente: non solo qualcosa di bello da vedere, ma qualcosa di vivo e di aggregante.
    Ora però tu mi proponi di farlo fare a CriticalCity…
    Ma veramente l’idea era di essere io a mettere in piedi qualcosa di simile qui a roma!
    Forse devo capire meglio cosa fanno CriticalCity e forse tu mi puoi aiutare a capire in che senso loro potrebbero creare la loro missione romana su questo progetto che ovviamente ha infiniti contenuti.
    Diciamo che a me interesserebbe lavorare sul contenitore, altri potrebbero integrare contenuti esportabili da altre esperienze urbane? Devo comprendere meglio.

    @federicobo: effettivamente iil nome è tutto da definire!! la vedo dura anzi durissima con l’amministrazione capitolina, ma ci sono anche fondazioni ed istituzioni che gravitano intorno alla zona e magari si può raccogliere il loro appoggio e coinvolgimento, no? Grazie davvero per il contributo che mi hai dato, quel documento sulle città creative è sicuramente affine al mio progetto, grazie!

    @alessandro: devo scrivere qualcosa! ora ci provo…

    @kublai: ma alla fine di tutto il percorso per redigere il progetto, con il contributo di tutti, di chi sarà la paternità del progetto? ho letto da qualche parte su kublai che i materiali prodotti sono di proprietà di… non mi ricordo cosa. Allora pongo ufficialmente la domanda: la proprietà degli elaborati di chi è?