• Tiziana ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Comunicazione e CulturaComunicazione e Cultura il 9/7/2010

    Molto interessante. l’ultimo commento. Sono pienamente d’accordo che non bisogna sacrificare la libertà sull’altare della verità, perchè sono entrambi dei valori irrinunciabili e inestimabili. Credo solo che dobbiamo crescere tutti insieme in una mentalità critica, che partendo dalla piattaforma dei valori evangelici, quelli sono sempre e comunque a favore della crescita totale della persona, valuti e a giudichi qualsiasi atto umano, politica e cultura compresa, senza guardare in faccia a nessuno, senza sconti e senza ideologie.
    E’ proprio vero che rischiamo di tornare alle barbarie, oggi è tutto lecito, tutto permesso, tutto possibile, ma in realtà non è così! La persona umana non è solo istinto, ha una ragione, una razionalità, un esempio da seguire, una verità da raggiungere e scoprire una libertà da conquistare, un Amore da realizzare. La volgarità e la disonestà non fa bene a nessuno! Il lassismo e l’abrutimento ci pongono al di sotto delle bestie… Fermiamoci! Prendimo coscienza del baratro verso il quale ci stiamo dirigendo e cambiamo rotta, costruendo un futuro migliore per noi e per i nostri posteri!