• Nicio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Kinovan – X Media Production UnitKinovan – X Media Production Unit il 21/4/2009

    Ciao Leonilda,

    innanzitutto grazie per il tuo aiuto.
    per quanto riguarda la richiesta di finanziamento ti confermo che siamo orientati alla microimpresa. Abbiamo scelto un consulente che si occupa normalmente di domande di questo tipo che ci ha dato tutti i chiarimenti e consigli necessari a predisporre correttamente la richiesta.
    Tuttavia quello su cui stiamo lavorando ormai da più di 2 mesi riguarda la quantificazione precisa dei costi di trasformazione del mezzo e la scelta della strumentazione.
    a loro volta questi due aspetti sono strettamente legati alle scelta di servizi che riteniamo dover essere in grado di fornir sin dall’inizio, per poter essere attrattivi sul mercato di riferimento senza però snaturare il cuore del progetto KINOVAN. e la cosa non è semplice perchè ci troviamo a dover fare delle scelte anche drastiche di taglio delle strumentazione base, al fine di poter rientrare nel budget di 129 mila€ per poter eventualmente implementare in futuro la strumentazione.

    come puoi immaginare per realizzare in maniera accurata un progetto che possiede tante possibili declinazioni, e non possiamo commettere errori, ci stiamo rivolgendo anche a terze persone, esperti e consulenti tecnologici ma di conseguenza i tempi sono a volte piuttosto lenti.

    tra l’altro la microimpresa impone la società di persone e questo ci impedisce di proporre il progetto a quei piccoli investitori di capitale di rischio, a cui abbiamo pensato, quali business angel, che potrebbero apportare quella parte di capitale che ci servirebbe per partire con tutta la strumentazione che pianificavamo inizialmente.
    l’alternativa su cui stiamo lavorando è cercare dei partner tecnologici con cui trovare una modalità di scambio di interessi commerciali che ci permetterebbe di alleggerire l’acquisto di strumentazione tecnologica: tipo l’antenna satellitare per alcuni servizi importanti.

    che dire cerchiamo di procedere a piccoli passi in avanti cercando di non farne due indietro.

    Vi ringraziamo tutti per il vostro aiuto. se avete dei consigli o delle indicazioni da darci ne saremmo molto felici.
    grazie
    Nicio