• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di marchelandiamarchelandia il 1/4/2010

    Ciao Devis, mi pare che qui su Kublai si stia formando un gruppo di marchigiani con una nuova visione :)
    Tu, Cristian, Andrea e Daniela avete tanto in comune. Cristian, perché non inviti Andrea ad iscriversi anche a questo progetto?
    Se unite le forze i risultati arriveranno prima

  • Cristian ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di marchelandiamarchelandia il 31/3/2010

    Anche io vorrei vedere una foto e valurare i servizi che vorresti o potresti gia offrire. Io avrei da proporti dei progetti in parallelo come Artigiani Marchigiani per fare altre cose sul posto e valorizzare il territorio.

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di marchelandiamarchelandia il 29/3/2010

    Ciao Devis

    credo che posti come li immagini tu, per scuole e bambini soprattutto, possano funzionare bene in particolare se l’esperienza complessiva è contorniata da servizi più “business oriented” come dice Cristian :-)

    Hai già un agriturismo, quindi credo che capisci benissimo di cosa parliamo.

    Piuttosto, perché non inizi dal mettere una foto al tuo profilo ed anche una al progetto? Quelle ombre di default sono orrende.

    Poi ti chiederei di pubblicare una lista dei servizi che immaginavi inserendoli nella casella di testo sotto il logo del progetto oppure in un forum come ti ha suggerito Walter. In questo modo sarà più semplice raccogliere feedback

  • Cristian ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di marchelandiamarchelandia il 29/3/2010

    Ottima idea :) anche se poco business oriented
    io ho vissuto molti anni a Porto San Giorgio e la zona si presta moltissimo
    putroppo vedo un problema di base che è dettato dal tipo di turismo di zona che non sembra molto predisposto.
    occorre approfondire maggiormente gli obbiettivi e capire se hai gia in mente un “oggetto” e come renderlo appetibile.
    viva le marche :)

  • devis ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di marchelandiamarchelandia il 25/3/2010

    ciao Walter, ho deciso a sant’elpidio a mare perchè sono cresciuto in questo territorio e lo amo, il terreno in questione si trova vicino al mio agriturismo e inoltre il luogo si trova a soli 6km dal casello autostradale di Porto Sant’Elpidio che verrà aperto a breve quindi sarà raggiungibile facilmente.
    Di particolare non c’è un prodotto o animale specifico ma è tutto il sistema agricolo che si usava un tempo ha portato a un benessere e una qualità di vita elevata che purtroppo ora sta scomparendo perchè non c’è stato ricambio generazionale in agricoltura, quindi la mia idea è quella di riportare interesse verso questo settore attraverso l’aiuto delle scuole e non solo da soldi dati dalla Regione per giovani agricoltori che purtroppo spesso vengono usati dai genitori.

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di marchelandiamarchelandia il 25/3/2010

    Ciao Devis, la descrizione è breve ma chiara, in effetti parchi tematici agricoli, eccetto in occasioni di presepi viventi natalizi, non se ne vedono tanti in giro.
    Potresti descrivere maggiormente il progetto, ad esempio partendo da delle peculiarità che ci sono a sant’elpidio a mare, perchè un parco fatto lì sarebbe più caratterizzante di un altro fatto altrove? oppure se ci sono stati particolari attrezzi e/o strumenti inventati, creati, tipici di quelle parti che altrove non sono trovabili, ecc…

    Faccio un esempio banale e divertente, dalle mie parti nel tarantino, c’è una razza di mulo quella martinese che è stata addirittura dichiarata specie protetta e ci sono delle fattorie che vengono visitate in mezzo ai trulli dove ci sono questi pregiati e fortissimi muli.
    C’è un indotto zootecnico non irrilevante dietro a questo, nelle fiere zootecniche più famose, sono ricercatissimi, oltre a fare poi bella mostra come ti accennavo nei vari presepi del circondario.

    Puoi utilizzare diversi forum, con la funzione avvia discussione, oltre a includere foto, video, slide nella “casella di testo”.