Creative Commons

Kublai pratica e promuove la trasparenza e la condivisione della conoscenza. Tutti i materiali prodotti dal progetto sono di proprietà del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS), e sono rilasciati con licenza Creative Commons 2.5 attribuzione-non commerciale. A quanto ci risulta siamo il primo progetto di un ministero italiano ad adottare questa linea.

Consigliamo – ma senza imporla – la condivisione della conoscenza anche ai creativi che entrano nella nostra community. Siamo convinti che le idee camminano con le gambe delle persone che le propongono: copiarle e mantenere la stessa efficacia è quasi sempre impossibile.
Creative Commons License

Commenti

  1. Avatar di Walter
    Walter
    29 marzo 2010 alle 23:33

    Ciao Umberto

    Benvenuto in Kublai, immagino che ti conoscerai molto bene con l’Ing. Maccagani di ATC, che ho invitato diversi mesi fa qui su Kublai, per incubare prima un’idea di social network legata al car sharing chimata OnyourWay e successivamente abbiamo esteso il progetto ad un concetto di Social Life, che cerchi di facilitare le interazioni socializzanti, tra le quali quelle legate al “ride” ovvero alla mobilità integrata e socializzata, una grande macro area, in cui possano collocarsi servizi che alcune PA stanno sperimentando già appunto TPL (autobus a chiamata), ZTL (zona a traffico limitato) e diverse altre soluzioni legate all’infomoibilità in tempo reale via cellulari e smartphone.

    Non ti resta allora che visionare il Progetto Footour e ritrovare sia Mauro, che Andrea Costa di Cart srl che fornisce software e applicativi per il Car Sharing.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.