• Graziano ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di De gustiBUSDe gustiBUS il 23/5/2014

    Ciao Maria
    1) ATTIVITA’.In realtà la nostra idea non è quella di offrire un vero e proprio servizio di ristorazione a bordo dell’autobus, bensì la possibilità di fornire un piccolo kit di degustazione di prodotti locali (vino biologico, mix di stuzzichini locali), per far ciò non ci serve del personale aggiuntivo, ma abbiamo bisogno di allestire all’interno della vettura un piccolo frigobar e di predisporre l’abitacolo in un certo modo (vedere esempi di progettazione allegati). Concentriamo la nostra attenzione soprattutto sull’esperienza all’interno del bus, sulla convivialità e sull’animazione delle guide durante gli itinerari.
    2) LICENZE. Ci serve inoltre inquadrarci in un settore di riferimento specifico della nomenclatura ATECO per rientrare nelle categorie finanziate dal progetto NIDI della regione Puglia. Consigli al riguardo? In base al settore quali licenze servono?
    Per somministrare questo kit di degustazione, di quali licenze abbiamo bisogno? Sono le stesse?
    Ci sono altri adempimenti da osservare?
    3) BUS. Per allestire il bus abbiamo contattato l’azienda di Bergamo, la quale ci ha già fornito una prima stima dei costi. Tuttavia, il problema principale riguarda il modello di bus da acquistare. Il bando al quale partecipiamo finanzia solo beni strumentali nuovi, l’idea nostra è però quella di allestire un bus da una ventina di posti dal design meno moderno e più “vintage” (es pulmino T2 Volswagen da 20 posti “hippie”). La difficoltà sta nel trovarli nuovi e non usati. Notizie al riguardo? Conoscete aziende che li vendono? 
    GRAZIE MILLE :)
    PS: le foto le abbiamo progettate con un software 3d per disegnare interni…sono solo per rendere l’idea…