• Maria ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Green DreamGreen Dream il 11/4/2014

    Ciao Nicola 
    quando si decide di partire con una nuova idea, l’importante è sempre partire anche se voi avete scelto un punto di partenza che in genere è di approdo.. :D comunque ..
    Quello che mi piacerebbe sapere è se avete quantificato il costo dei servizi che offrite per il cliente tipo (impresa, ente, abitazione privata) : consulenza, installazione e manutenzione.. e d’altra parte se avete quantificato anche solo a grandi linee il risparmio energetico che un potenziale cliente potrebbe ottenere su base annua. Direi che questi sono punti fondamentali. Se conosco il costo di una installazione riesco a capire anche quanti utenti posso raggiungere e come posso invogliarli ad un investimento iniziale quantificando il successivo risparmio su più anni.. 
    Una domanda: dal punto di vista tecnico, avete affrontato la problematica dei materiali ? Quanto costano e quali sono più adatti ad un clima vario (per stagioni e per conformazione dei territori) come quello italiano? 
    In ultimo., è importante capire di quali agevolazioni il cliente possa beneficiare per rivolgersi a questa soluzione (così insolita nel nostro paese) e quindi il lavoro che state facendo sarà utile. 
    Tienici aggiornati 
    Ciao a presto!