• Claudio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ECOMONEYECOMONEY il 31/3/2014

    Ciao maria
    Le tue sono domande estremamente interessanti al quale purtroppo ancora nn possiamo rispondere con certezza . Le nostre indagini stanno ancora proseguendo cercando di capire dove installare le macchinette . Posso però dirti che sicuramente le macchinette in commercio sono tantissime con forti variazioni di prezzo che dipendono da fattori come la capacità e la tecnologia applicata ad esse ! Sicuramente serviranno macchinette con capacità molto elevata in siti più centrali ( per evitare di dover sostenere costi di personale che sarebbe costretto a recarsi costantemente a svuotarle ) . Per quanto riguarda dove installarle stiamo valutando le zone con maggiore densità di popolazione , ma nulla di concreto al momento , sono solo delle approssimazioni che stiamo ancora valutando !
    Per quanto riguarda la distribuzione delle tessere, stavamo pensando di distribuirle sfruttando proprio il canale rappresentato dai nostri partners che potranno rilasciarle attraverso un apposito modulo . Sarebbe un ottimo modo per riuscire ad abbassare i costi ( visto che un supermercato partners si troverebbe a rilasciare la tessera nello stesso modo in cui già fá con la propria tessera punti ad esempio ) .
    L’ultimo punto riguarda i rapporti con le aziende che riutilizzano i materiali , beh li stiamo ancora valutando i prezzi di riacquisto ecc ecc . Anche per capire quale potrebbe essere il nostro margine ma anche qui non posso fornirti ancora dati certi !