• Antonia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Officina d'ArteOfficina d'Arte il 29/5/2013

    Ciao Maria,
    ti ringrazio! Il progetto non è solo mio, siamo (per ora) in due a sobbarcarci del lavoro legato ai laboratori creativi, mentre abbiamo due collaborazioni con figure (psicologa e psicoterapeuta) ad orientamento cognitivo, che lavorano negli ambiti che toccano l’età evolutiva e trattano con bambini che rientrano nello spettro autistico.
    Per ora stiamo cercando di avviare l’idea, facendola uscire fuori dalle nostre mura domestiche. Anche perchè, vorremmo fosse riconosciuta e condotta sotto ogni profilo (assicurativo e legale) in modo professionale.Non non siamo associazione e stiamo “questuando” :-) presso i comuni della nostra provincia, che paiono interessati… proprio in questi giorni, stiamo partecipando ad un percorso per definirne i contorni come impresa giovanile.
    E’ il secondo bando a cui partecipiamo. Quello di cui avremmo bisogno, fondamentalmente, è: un laboratorio/aula (abbastanza grande da poter conservare anche i lavori quando non sono del tutto finiti), uno spazio per esporre manufatti artistici bi e tridimensionali.
    Per quanto riguarda gli arredi, abbiamo fatto un po’ di conti (santa Ikea) dovremmo cavarcela con una cifra al di sotto degli 800 euro.
    Poi ci sono le cose che ci terrorizzano (lì brancoliamo…) in materia di assicurazioni siamo a digiuno. Che tipo di coperture dovremmo avere, come portare avanti un discorso del genere, cosa fare in caso di sinistro… :-(