• tommaso ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di ARCPOLIPACKARCPOLIPACK il 28/5/2013

    Buongiorno!!
    L’idea nata in collaborazione con due colleghi di studio, Gianluca Giuliano e Carmine Scarcello , ci ha portati a ricercare un qualcosa che potesse valorizzare i prodotti della nostra terra.
    Cercando un prodotto per il settore che maggiormente o che comunque con grandi numeri muove l’economia calabrese, ovvero quello del vino in primis, e poi dell’olio ed altri prodotti liquorosi tipicamente della zona. Pertanto il settore agroalimentare calabrese.
    Ci siamo spinti parecchio nel progetto, ricercando le criticità di tale mercato, analizzando una ad una le fasi critiche. In periodi come questi crediamo che il migliore degli investimenti per le aziende, sia differenziarsi dagli altri, proponendo i propri prodotti in maniera alternativa e rispettando o aumentando in questo caso specifico la qualità del servito.
    Poiché tali contenitori hanno caratteristiche tecnico-meccaniche ,(sono isotermici, resistono agli urti, non assorbono acqua, facilità di stoccaggio, ecc…)che altri convenzionali non possono ottenere.
    Facendo una ricerca su internet, ci siamo resi conto che a livello nazionale la produzione di contenitori simili, si limita solo ad alcune città del nord Italia. E di quelle più vicine a noi che fanno lavorazione di polistirene, non spingono molto su questo prodotto di packaging.
    In merito ho trovato pochissimi dati, non riuscendo a quantificare l’effettiva richiesta, di tali imballi.Se qualcuno può darmi un aiuto ne sarei grato.
    A presto, vi auguro una buona giornata a tutti e spero di aver attirato la vostra attenzione.