• Alfredo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di BABEL SERVICEBABEL SERVICE il 12/2/2013

    Ciao Daniele,
    ho letto la tua presentazione e mi ha molto incuriosito, nel senso che avevo avuto modo di usufruire nel passato di alcuni servizi di interpretariato all’estero e avevo utilizzato alcune agenzie che afferivano a queste strutture:
    http://www.globalvoices.it
    http://web.transperfect.com
    La curiosità risiede nel fatto che non riuscivo bene a capire in che cosa la tua idea si distingueva dall’offerta esistente. Ho riletto un paio di volte la presentazione e mi sono detto:
    1. Questa formula è sicuramente più economica;
    2. La conoscenza della persona che mi si affiancherà, attraverso la visione del profilo e magari di una sua foto, mi permetterebbe di avere un approccio meno  freddo e più ematico;
    3. Mi ricorda, per gli aspetti turistico culturali, il progetto un angelo per viaggiatore di kublai (http://progettokublai.ning.com/group/angelidinapoli).
    Sei d’accordo con le mie valutazioni? Hai fatto una analisi di benchmarking? Hai pensato a quali motivazioni il potenziale cliente dovrebbe avere per acquisire il tuo servizio?? Che formula hai pensato per la governance del progetto? Come stanno insieme i diversi esperti linguistici? C’è una forma mutualistica, nel senso che i ricavi vengono divisi fra tutti gli esperti? Ovvero guadagna solo chi viene scelto dai clienti?
    Grazie
    A presto
    alfredo