• Ari ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Il diario di BabeleIl diario di Babele il 9/6/2011

    Si proprio una guida!!!! (Mi viene in mente una sorta di giro su una giostra.)
    In particolare, dato che riguardardando gli appunti iniziali avevo scritto: “traduttore di assertività”, mi immagino di predisporre un percorso attraverso questionari, tabelle, domande, esercizi, etc… attraverso il quale l’utente sperimenta quanto potrebbe ottenere attraverso una comunicazione assertiva. Chi entra comincerebbe a chiedersi quali sono le situazioni che vorrebbe cambiare e a “spulciarle” fino a trovare in quale modo vorrebbe trasformarle e scoprire il proprio potere nel trasformare il proprio malessere in realizzazione di se stesso. 
     I consigli si inserirebbero in questo senso a far trovare il modo di comunicare, proprio portando a scrivere le frasi o i pensieri che risolverebbero situazioni problematiche (nello spirito dichiarato nella descrizione) che non può prescindere dalla consapevolezza dei propri pensieri e del proprio corpo.
    Questo mi sentirei più di affrontarlo anche tra qualche mese, poichè il primo anno di formazione finirà a Settembre con il titolo di master in comunicazione, relazione e risorse umane. Con il secondo anno diventerò counselor e tutto potrebbe evolversi.
    Approfondirò… vorrei fare proprio esempi pratici. Non ci sarò per qualche giorno. Intanto, siccome ci sono dei testi che riportano degli strumenti per me molto validi che vorrei utilizzare in questo senso, sapete come funziona? posso utilizzarli riportando la fonte?
     
    grazie grazie grazie
    buon we
    Ar