• Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Sound CircleSound Circle il 24/3/2011

    Allora Eugenio,
    La tua prima risposta era quello che mi aspettavo. Conteneva infatti tutti gli elementi che mancavano a formarmi un quadro preciso, e già che ci siamo ti consiglio di integrare queste informazioni nel riepilogo progettuale e/o nel documento di progetto nel momento in cui vorrai scriverlo.
    La seconda e la terza risposta meritano invece una precisazione sui diversi ruoli che abbiamo in questo ambito.
    Eugenio, io non devo essere necessariamente convinto della bontà della tua idea. Per me le idee sono tutte buone e sono pronto a sostenerle tutte, ideologicamente parlando.
    Il mio ruolo, qui su Kublai, è quello semmai di mettere a nudo e evidenziare le eventuali incogruenze o sottolineare quello che ai progettisti appare scontato ma scontato non è, con l’obiettivo di arrivare alla redazione di un documento di progetto sostenibile e convincente.
    Quindi la mia opinione in merito al valore dell’idea progettuale deve essere più o meno ininfluente, anche se (visto che sono umano) ci sono progetti che mi prendono più di altri.
    E mi pare superfluo sottolineare che nessun progettista ha la sfera di cristallo per poter prevedere la positiva realizzazione della propria idea.
    Peraltro, se così fosse, nessuno verrebbe su Kublai per confrontarsi.
    Sia quindi chiaro che non ho nessun interesse a criticare l’dea di nessuno, tanto meno la tua.
    Ciò premesso, vai pure avanti con il tuo progetto (e in questo senso ti assicuro tutto il mio sostegno nella progettazione dell’idea) ma se proprio devo darti la mia opinione, personalmente non lo trovo così straordinario radunare persone nei bar ad ascoltare un CD.