• Laura ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di I-KIWI - I Kill Ignorance With InformationI-KIWI – I Kill Ignorance With Information il 12/7/2011

    @antonio: caspita, riguardando il gruppo mi son resa conto che mi ero persa il tuo contributo! :-P
    Per rispondere alle tue domande:
    1- il corso sarà realizzato in modo differente dipendentemente dal target di età e dai temi, attraversi veri e propri corsi elearning, edugames ecc. In ogni caso, l’idea di base è che chi paga, può connettersi quando vuole e visualizzare il corso stesso, in modalità quindi “asincrona” (tutor/docente e studenti non sono connessi necessariamente nello stesso momento).
    2- il target è stato così identificato xchè da anni ci occupavamo di interventi di prevenzione in presenza nelle scuole che ora hanno un problema di budget. Dunque è stato identificato in risposta ad un bisogno direttamente esplicitato.
    Abbiamo fatto un market test e le scuole hanno quasi tutte risposto che hanno bisogno di questi corsi e che sarebbero disponibili a fruirne online.
    Ovviamente la scuola non è l’unico ambito in cui è possibile fare prevenzione e come operatrice sanitaria lo so bene… Potenzialmente, una volta avviato il progetto, è possibile espanderlo agli operatori sanitari, ai pazienti e anche ad altre figure potenzialmente interessate a corsi di formazione-informazione sulla prevenzione. Ma l’idea è anche di espanderlo 8come puoi vedere nel ns mercato potenziale) anche in altri modi. L’importante però, per ora, è farlo partire ;-)