• Tiziana ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Social media magazineSocial media magazine il 28/10/2010

    Caro Massimo, la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare sul sito della Knight Foundation, dove ho trovato un manualetto per aprire siti di news non-profit & social, che sto iniziando a studiare.
    Il funding di Google contiene a prima vista due possibilità: (1) essere finanziati dalla Knight, proponendo un progetto entro il 1 dicembre [The other $1 million will augment the Knight News Challenge, which is accepting funding proposals from anyone, anywhere in the world, until December 1]; (2) essere finanziati dopo il 2010 [We’re eager to do even more internationally, so we will be investing the remaining $3 million in journalism projects in other countries through a similar partnership. Stay tuned for more details early next year]. Il post non specifica se i finanziamenti avverranno sempre tramite la Knight o tramite altre agenzie o fondazioni. Continuerò a esplorare il sito della Knight per capirlo.

    Inoltre, dato che la mia esperienza riguarda il giornalismo sociale ad un livello abbastanza semplice, ovvero la copertura di notizie riguardanti il no-profit, le iniziative a favore di soggetti svantaggiati, l’educazione, la scuola, le tasse locali ecc., contavo, per la primavera 2011, di provare a progettare un viaggio negli Usa per frequentare un seminario di giornalismo. Questo aspetto formativo per me è parte integrante del progetto, anche a costo di impiegare più tempo per mettere online il magazine.
    Infatti, ho provato e sto provando tuttora sulla mia pelle quanto è importante fornire di solide basi di conoscenza, competenza e professionalità qualsiasi impresa. Senza dimenticare l’aspetto più importante, che è quello della relazione tra le persone: sia chi lavora nel progetto, sia gli altri stakeholders.