• Tiziana ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Social media magazineSocial media magazine il 18/10/2010

    Esistono alcuni siti di notizie locali o regionali (fvg24 ad esempio pubblica esclusivamente video) e radio molto vivaci che da poco sono disponibili anche su web. I primi si basano prevalentemente su notizie riprese da comunicati stampa, agenzie e articoli ripresi dal quotidiano locale, “Il Piccolo”, che a Trieste è un’istituzione sacra. Le radio sono vispe per quanto riguarda eventi e spettacoli, non altrettanto per le notizie più legate agli interessi dei cittadini. Anche in questo caso riprendono da fonti comuni, non originali.

    Il magazine che ho in mente è molto focalizzato su argomenti che riguardano da molto vicino la vita delle persone: scuola, sanità, energia, spazzatura, tasse eccetera. Di questo scrive il quotidiano locale nelle pagine di Trieste, che d’altra parte sono piuttosto concentrate sulla cronaca, preferibilmente nera, e sugli intrighi politici. Lo spazio per i cittadini resta quindi poco.