• Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeoSEONeoSEO il 27/10/2010

    Grazie intanto Mat, intanto donare delle esperienze così qualificate è un atto di amore verso la community di Kublai e non solo. E’ un valore aggiunto che già distingue NeoSeo da molti altri Seo che sembrano custodire gelosamente i loro segreti.

    Ma a me piace pensare che NeoSeo può fare di più, distinguersi nel panorama italiano e non solo:

    Servizi Free Seo: sono tanti, ci sono molti tool che permettono di poter fare un analisi aleatoria delle performance di un qualsiasi sito web, ad esempio Alexa o Webarbitrer; per non parlare di Google Analytics.

    Servizi Premium: sono appunto alcuni di quelli che descrivi (SEO, PPC, CRO).

    E adesso la mia domanda/proposta (siete liberi di mandarmi a quel paese):

    E’ possibile che NeoSeo oltre alle due modalità di cui sopra possa innovare il Seo italiano attraverso la realizzazione di una community di “neoseo advisor” (butto un nome di fantasia), cioè creare un’ecositema in cui freelance, aziende, professionisti, interessati al SEO, possano avere un entry level free alle tematiche del SEO, poi essere accompagnati da un NeoSeo Advisor, che potrà comprendere maggiormente le esigenze dell’azienda, del freelance o altro,effettuare report mensili, trimestrali, annuali, ecc. in maniera agile e friendy.

    Ed infine fornire l’assist a NeoSeo per quei servizi appunto a valore aggiunto che già fornite.

    In pratica l’anello debole del Seo che io vedo è quello di figure friendly, una sorta di AngeliperSeo (perdonami Stefano! di Angeli per Viaggiatori), che accompagnino un pò come Alice nel Paese delle meraviglie, professionisti, piccole aziende, ma anche corporation titubanti, nel meraviglioso mondo del Seo appunto..

    Magari è una mia farneticazione e lascio stare, ma mi piaceva pensare a un servizio del genere, sulla falsa riga di quelli che stiamo iniziando a progettare in maniera condivisa e in peering nel Peeripato, in particolar modo in qualità di servizi bKool, della directory B2B di Oblok, (a breve altro progetto su Kublai) che vorremmo trasformare da directory1.0, a vera Social Enterprise Community.