• Matteo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeoSEONeoSEO il 19/10/2010

    Ciao ragazzi,

    Scusate la latitanza di questi primi giorni. A dire il vero non pensavo di ottenere alcuna visibilità inizialmente, ho inserito il profilo in tutta fretta per mancanza di tempo con l’intenzione di completarlo in un secondo tempo con tanto di argomentazione dettagliata sui nostri elementi innovativi. Per tale ragione ho trascurato (colpevolmente) il profilo nei primissimi giorni

    Detto ciò e rispondendo a Walter, il principale motivo per cui ci siamo voluti iscrivere su Kublai é l’aver vissuto in prima persona la mancanza di professionalità del mercato SEO italiano e l’aver osservato la poca considerazione che la maggior parte delle start up (italiane ma non solo) hanno dei motori di ricerca come eccezionale canale di marketing.
    E’ prassi comune tra start up credere che l’ascesa dei social media permetta ad una qualsiasi idea di business di valore di poter raggiungere migliaia/milioni di potenziali clienti grazie solamente ad un astratto concetto di viralità e passaparola tra utenti.
    Con NeoSEO ci piacerebbe poter contribuire a far prendere coscienza alle startup italiane dell’importanza e delle potenzialità del SEO, partendo proprio dalla community Kublai

    Vi rimando a tre letture in merito al rapporto SEO-startup, sperando di poter cosi alimentare un primo dibattito in merito:
    - http://www.seomoz.org/blog/im-getting-pretty-tired-of-startup-advice-that-doesnt-include-any-mention-of-seo
    - http://www.seomoz.org/blog/seo-for-startups-top-7-lessons
    - http://techcrunch.com/2009/04/19/reid-hoffman-my-rule-of-three-for-investing/

    A presto !
    matteo